Pit-Stop determina la strategia di gara. Pochi secondi ai Box consentono di rivedere le strategie, cambiare le gomme, fare il pieno e favorire una comunicazione più efficace tra pilota e scuderia.
Ispirandoci al Pit-Stop abbiamo ideato questo format che consente alle Aziende di passare ai Box, dove il team di meccanici è in grado di comprendere le strategie e pianificazioni della scuderia (Management) e verificarne la convergenza con interpretazione e suggerimenti del Pilota (i Collaboratori).
Spesso accade che, per quanto si siano definite con attenzione le strategie e le politiche aziendali, la squadra non sempre è in grado di interpretare correttamente le direttive del Management e spesso il Management non si rende conto che queste divergenze rallentano inevitabilmente il raggiungimento degli obiettivi e rendono difficoltosa l'esecuzione dei processi.
Allo stesso modo il ritmo frenetico delle "operations", nonchè i mutamenti di mercato, portano sempre più a lavorare secondo una logica del "day-by-day", non consentendo di fermarsi per individuare le azioni di ottimizzazione dei processi.
sono sufficienti, infatti, pochi e mirati interventi sui processi per aumentare la produttività in termini di efficienza, efficacia e velocità di realizzazione.
Una rivisitazione dei processi strategici, secondo una logica "bottom-up", associata ad un immagine di un Management attento a ciò, hanno come conseguenza una velocizzazione del business e un innalzamento della motivazione di tutta la squadra.
I° Giornata: Formazione Manageriale : Spirito Imprenditoriale e Motivazione
II° Giornata: Interviste con tutte le figure chiave dell'organizzazione finalizzate all'individuazione dei processi critici visti attraverso gli occhi dei collaboratori
III° Giornata: Suggerimenti sul ridisegno dei processi critici e discussione con il Management
IV° Giornata: Seconda tornata di interviste con le figure chiave dell'Organizzazione finalizzata al "tuning" organizzativo.
V° Giornata: Presentazione degli interventi organizzativi da implementare
Le 5 giornate non sono consecutive e verranno concordate con il Cliente.